Partner

ARCHA

La Laboratori ARCHA srl è una struttura di ricerca privata che si occupa principalmente di ricerca applicata e di sviluppo industriale nell’ambito della chimica e biologia industriale e ambientale, della scienza e tecnologia dei materiali, volti allo sviluppo e all’ottimizzazione di nuovi processi e prodotti. Il settore biomedico rappresenta uno dei settori di sviluppo più importanti per ARCHA che, negli ultimi anni, ha condotto 6 progetti di ricerca e sviluppo proprio su tematiche afferenti a questo ambito operativo, che hanno portato anche alla registrazione di brevetti sia da parte di ARCHA stessa, che da partner che hanno inserito ARCHA tra gli inventori.

Sito WEB: http://www.archa.it/

Ruolo di ARCHA nel progetto INGENE

Nell’ambito del progetto INGENE, la Laboratori ARCHA collaborerà allo sviluppo e alla validazione dell’innovativo sistema indossabile AUTOMA, di valutazione dell’attività motoria e della forza muscolare, che prende le mosse da un sistema indossabile di monitoraggio dei movimenti degli arti superiori (MARSUPIO™) sviluppato in proprio da ARCHA ed oggetto di brevetto.

Personale impiegato nel progetto

Francesca Gambineri Francesca Gambineri Chimico Industriale – Responsabile Area Ricerca della Laboratori ARCHA. Ha oltre 15 anni di esperienza nella conduzione e nel coordinamento di progetti di ricerca nazionali ed internazionali. Nel progetto InGene si occuperà del coordinamento delle attività di ricerca di ARCHA nel progetto

Lamberto Cursi Lamberto Cursi  Chimico – Ricercatore. Ha oltre 10 anni di esperienza nella conduzione di progetti di ricerca. Nel progetto InGene si occuperà dello svolgimento delle attività tecniche di ARCHA nel progetto.