Modulo Trial - Trials clinici
Il modulo Trial consente di gestire trials clinici (che non sono oggetto specifico del progetto InGene 2.0) che si focalizzano su un insieme configurabile di dati ed eventi reperibili dalla piattaforma (storia clinica dei pazienti) ai fini di studiarne analogie e ricorrenze. Lo scopo è gestire trials clinici che si focalizzano su un insieme di dati ed eventi reperibili dalla storia clinica dei pazienti ai fini di studiarne analogie e ricorrenze. Il modulo implementato è completamente configurabile in base alla caratteristiche della CRF. I dati presenti nella CRF sono organizzati in ‘gruppi’ in base alle caratteristiche e ai backend dove sono archiviati. Ad ogni gruppo corrisponde un plugin del modulo Trial.
In ogni plugin vengono renderizzate le informazioni recuperate dai backend e filtrate relativamente ai campi di interesse della CRF che sono definiti nei file di configurazione. Quindi vengono composte nel modulo Trials con un layout a schede (dati pazienti, esami obiettivi, anamnesi, esami di laboratorio,…).
Da ogni campo visualizzato è possibile accedere puntualmente alla scheda del paziente per modificare i dati (nel caso se ne abbia i privilegi) o per visualizzare altre informazioni di contesto Anche i criteri di arruolamento dei pazienti della piattaforma sono completamente configurabili quindi facilmente adattabili a specifici trials.